CENTRO DI SOLIDARIETÀ

“Il lavoro è il migliore contravveleno del dolore, è fonte salutare di meriti, causa prima, di prosperità, di felicità d’ogni famiglia. “

Chi siamo

Il Centro di solidarietà “Beato Faà di Bruno” nasce nel 2006 da un gruppo di amici che lavorando nella formazione professionale decisero di poter continuare la loro esperienza di aiuto a giovani e adulti che frequentavano i corsi anche dopo la conclusione delle attività formative.

Pertanto, pensarono di dare vita ad una associazione di volontariato costituita ai sensi della Legge 266/91 che svolgesse il compito di orientare, educare ed accompagnare giovani e adulti che si trovavano di fronte al problema della ricerca del lavoro.

Progetti in corso

“La mia intenzione sia pura, il mio zelo sincero,
la mia carità paziente, la mia fatica fruttuosa.”

5x1000

Sostieni con il tuo 5 x 1000 le attività del Centro di Solidarietà “Beato Faà di Bruno”!
Firma e scrivi C.F. 90025520751

GRAZIE PER L’AIUTO CHE DARETE, ANCHE CON ALTRE FORME DI SOSTEGNO

Il Beato

Francesco Faà di Bruno (Alessandria, 29 marzo 1825 – Torino, 27 marzo 1888) è stato un presbitero, ufficiale e matematico italiano. Ufficiale dell’esercito sabaudo, professore di matematica presso l’università e l’accademia militare di Torino: pubblicò importanti studi sulle teorie dell’eliminazione e degli invarianti e sulle funzioni ellittiche. In seguito venne ordinato sacerdote e fondò l’Opera di Santa Zita, la congregazione delle Suore Minime di Nostra Signora del Suffragio e un istituto scolastico a Torino con una scuola superiore che è oggi il Liceo Faà di Bruno: è stato beatificato da papa Giovanni Paolo II nel 1988.